3 buoni motivi per integrare il photobooth alla vostra strategia di marketing

Le classiche strategie di marketing e comunicazione sono spesso insufficienti per aumentare la visibilità e la consapevolezza di un brand e difficilmente permettono di distinguersi dai propri competitor. È qui che entra in gioco il photo booth, uno dei trend del momento che sta riscuotendo sempre più consensi nell’ambito dell’advertising.

Scopriamo insieme 3 motivi per cui integrare il photobooth alla vostra strategia di marketing vi permetterà di distinguervi nel vostro mercato di riferimento e di conquistare nuovi clienti.

1. Entrare nelle case (e nella memoria) dei vostri clienti non è mai stato così facile

1.Una delle caratteristiche principali dei photo booth è che questi permettono di personalizzare il layout grafico in cui verranno posizionati gli scatti con loghi, messaggi, immagini e altri elementi distintivi del brand. Immedesimatevi un attimo. Buttereste mai una foto in cui siete presenti? No, probabilmente la attacchereste sul frigo o la conservereste nella vostra camera. Questo meccanismo creerà un’esposizione significativa del vostro brand molto più efficace del solito cartellone pubblicitario o di un post sponsorizzato sui social tra un milione di altri post sponsorizzati.

2. Il fascino senza tempo della foto stampata incontra i social media

1.Grazie ai photo booth, il fascino senza tempo della stampa su pellicola incontra la moda del selfie e il risultato non potrebbe essere migliore! Questi totem fotografici non permettono semplicemente di stampare delle foto personalizzate con il logo dell’azienda e altri elementi distintivi, ma anche di condividerle sui social menzionando e taggando la vostra pagina. Nessuno farà a meno di postare la propria foto, magari scattata insieme al proprio gruppo di amici, taggando loro e la vostra pagina. Questi contenuti stimoleranno la community e aumenteranno il numero di potenziali clienti raggiunti organicamente. Soprattutto se abbinerete un contest a premi!

3. Il potere delle relazioni umane

1.I photoboooth creano un impatto significativo sull’utente coinvolgendolo in un’attività interattiva e originale che permette di vivere il brand, i suoi valori e le sue peculiarità. Se partecipate a una fiera, organizzate un evento promozionale, il photo booth sarà una fonte inesauribile di intrattenimento. Nessuno dirà di no a una foto, soprattutto se potrà portare con se il ricordo stampato di quel momento e indossare accessori divertenti. Posizionate il photo booth e vedrete che in pochi secondi tutti si metteranno in fila per scattare la propria foto.

E come anticipato prima, non finisce tutto qui! Ci sono una miriade di opportunità per coinvolgere gli ospiti anche dopo l’evento, basta essere creativi.

Leave a comment