Allestire per un matrimonio un angolo dedicato alle foto è un’idea che piace sempre di più agli sposi. Ma a chi bisogna rivolgersi per avere l’angolo Photobooth al proprio matrimonio? E come organizzarlo senza cadere nella routine?

Bastano pochi semplici consigli e tutto sarà perfetto per il vostro wedding day.

I fotografi professionisti dovranno essere sempre dotati del kit per l’ideazione dell’angolo photobooth in quanto è un servizio aggiuntivo al classico reportage fotografico ideato per gli sposi.
Gli invitati oggi desiderano essere coinvolti e perché no, essere messi al centro dell’attenzione insieme agli sposi.
Il modo più coinvolgente per rendere partecipi adulti e bambini è proprio questo di ideare delle foto personalizzate con gadget, cappellini, occhiali, parrucche per cambiare in un secondo look e rendere divertente l’intera giornata.

È possibile anche dedicare in un album apposito una frase ricordo per gli sposi ringraziandoli per la loro ospitalità e per la bellissima giornata trascorsa insieme augurando loro una vita ricca di felicità e soddisfazioni.
La scelta del fotografo oggi dipende molto anche da parte degli sposi per questi servizi aggiuntivi che offrono. E poi immaginate gli sposi intorno ad una cornice stravagante con delle parrucche colorate e degli enormi cappelli. La festa sarà sicuramente più giocosa e divertente per tutti.

Perché il photobooth è un angolo che dovrà essere il fotografo ad idearlo?

La motivazione principale dipende dal fatto che un professionista sa benissimo dove posizionarlo per la giusta illuminazione, per non essere ingombrante nella sala o all’esterno e per poter allo stesso tempo anche lui scattare qualche foto senza essere da intralcio o essere intralciato dagli invitati.
All’esterno della location è importante scegliere la giusta luminosità l’angolo più visibile da tutti e il più raggiungibile anche da chi ha difficoltà motorie.
L’importanza di rivolgersi ha un professionista non deve essere mai sottovalutata in eventi così delicati, importanti ed unici.
Per gli ospiti è un bellissimo regalo da poter essere portato a casa in ricordo della giornata.
I fotografi che hanno testato questo servizio hanno dichiarato di essere felici di averlo offerto ai propri clienti in quanto hanno ricevuto da parte degli ospiti i complimenti per la bellissima iniziativa d’intrattenimento. È un momento in cui si può scherzare, assumere delle posizioni non convenzionali nelle foto e sentirsi così meno annoiati nei momenti di calma durante l’evento e scatenarsi con i propri amici e conoscerne altri.

È possibile personalizzare il photobooth per l’evento?
Certo, può essere personalizzato in base allo stile dell’evento mantenendo sempre presente il fil rouge che caratterizza il matrimonio. L’assistenza del fotografo è fondamentale perché sarà lui a indirizzare gli invitati alla posa migliore ad aiutare nello scatto senza mettere in difficoltà nessun invitato e assicurare che l’attrezzatura non subisca nessun danno.
Il fotografo professionista farà in modo che non ci siano foto sfuocate, luci dedicate al tipo di angolo scelto e un professionista a disposizione per l’evento.

Se ritieni che sia giunto il momento di acquistare o noleggiare un photobooth professionale richiedi qui ora maggior informazioni e rendi unico il tuo evento.