Vuoi sapere qualcosa in più prima di aprire un’attività?

Leggi tutto il post! 

 

I consigli di amici e parenti non sempre aiutano le tue scelte

L’idea di metterti in proprio e aprire una tua attività imprenditoriale può entusiasmarti da una parte mentre dall’altra non sai a chi rivolgerti per fare la scelta giusta.

Infatti una delle ricerche più effettuate sul web è la seguente: Cosa sapere per aprire un’attività. Probabilmente chi conduce queste ricerche è perché nutre uno stretto bisogno di sapere come deve muoversi e come orientarsi prima di diventare imprenditore.

Per sapere qualcosa in più in merito all’apertura di un’attività imprenditoriale si va alla ricerca disperata e disparata di suggerimenti che possono in un certo senso orientare e indirizzare la persona a fare la scelta giusta.

Questo potrebbe essere un atteggiamento di insicurezza in merito a delle scelte che riguardano la strada da percorrere per avviarsi in un percorso imprenditoriale.

Può capitare però che fidandosi troppo dei suggerimenti degli altri si perda troppo di vista la propria idea di business con la quale si era partiti inizialmente per intraprendere una strada del tutto estranea a ciò che invece si è più predisposti.

Con questo vogliamo dire che se ascolti troppo ciò che ti indica l’amico o il parente in merito a ciò che concerne l’apertura di una tua attività imprenditoriale puoi distaccarti facilmente da ciò che avresti voluto fare veramente.

Aprire un’attività commerciale, diventare imprenditori, non è una scelta che può essere fatta sulla base di ciò che decidono altre persone ma diversamente questo rappresenta un momento riflessivo che deve riguardare solo la persona interessata.

Con questo non si vuole intendere che non devi ascoltare i suggerimenti degli altri anzi è importante ascoltare i pareri altrui proprio per effettuare una propria analisi critica su ciò che ti viene detto.

Quindi alla domanda con la quale siamo partiti all’inizio di questo post: Cosa sapere per aprire un’attività? Possiamo rispondere semplicemente che fidarsi troppo dei consigli altrui non è sempre una buona idea.

“Conosci te stesso”

Conosci te stesso ripetevano gli antichi Greci nei loro insegnamenti.

Con questa espressione volevano intendere quella predisposizione che ognuno di noi deve avere nel dover affrontare i momenti della vita quali anche delle scelte di carriera.

Saper conoscere le proprie capacità, i propri limiti, le proprie paure e soprattutto i propri punti di forza è un ottimo inizio per iniziare a fare una cernita su una manciata di idee che arrivano durante ci si trova nelle condizioni di dover decidere quale attività aprire.

Devi sapere che la prima persona a cui puoi rivolgerti prima di aprire un’attività sei proprio tu. Tu, in quanto persona in carne e ossa che ha deciso di diventare un imprenditore e intraprendere un nuovo percorso professionale in piena autonomia.

La tua persona è la sola a conoscere i tuoi gusti e i tuoi desideri in merito alla possibilità di intraprendere un percorso di business.

Scopri quali sono le tue predisposizioni al lavoro

Prima di chiederti quale attività aprire dovresti certamente sapere bene quali sono le tue predisposizioni al lavoro.

Se per esempio sei una persona che non ama stare in mezzo alle persone o non sei portata a mantenere i rapporti sociali, probabilmente per te non è particolarmente indicato un lavoro in cui nove volte su dieci dovrai avere a che fare con il pubblico. Di conseguenza chi pratica un lavoro autonomo dovrà sempre affrontare momenti in cui il rapporto con il pubblico è al centro di tutto.

Quindi, se vuoi fare l’imprenditore, il libero professionista o il meccanico aprendo un’officina per conto tuo sappi che dovrai sempre interfacciarti con gli altri. Questo genere di lavori richiede sempre una predisposizione ad avere a che fare con il pubblico.

Diversamente, se sei una persona che ama la socievolezza e riesce a capire le esigenze altrui allora preparati perché è arrivato il momento di conoscere da vicino una nuova opportunità di business.

L’opportunità di cui ti sto parlando ha a che fare con gli eventi, con le feste, le cerimonie, il divertimento!

Ti piace fare un lavoro dinamico e divertente?

Se ti piace fare un lavoro dinamico e divertente e stai pensando cosa fare per aprire un’attività del genere allora è arrivato il momento di sconoscere da vicino le vere potenzialità che ti offre Flàshati.

Il vero protagonista di questa opportunità è il photo booth, una cabina fotografica che se allestita all’interno di eventi e cerimonie di ogni genere quali: matrimoni, compleanni, cresime, feste di lauree, feste private o iniziative pubbliche riesce a coinvolgere tutti gli invitati presenti all’interno di un evento.

Questa macchina è in grado di scattare, stampare e condividere sui social selfie buffi e divertenti. Il vero effetto che offre questa macchina è il divertimento mescolato al ricordo e all’unicità del momento e del contesto.

Chi si ritroverà subito tra le mani la stampa di una foto ricordo di un determinato evento difficilmente scorderà quel giorno.

Se deciderai di entrare a far parte dell’azienda Flàshati grazie ad un’affiliazione commerciale potrai diventare un punto di riferimento nel settore degli eventi e dell’animazione.

L’azienda avrà cura di te, ti fornirà tutte le basi per intraprendere questa professione senza lasciarti solo.

Per fare questo lavoro Flàshati ti fornirà assistenza e formazione continuativa, avrai a disposizione un personale esperto che ti spiegherà da vicino le regole per fare questo lavoro senza imbatterti in dei problemi di ogni genere. Una cosa importante che devi sapere è che lavorerai in una zona esclusiva, potrai quindi contare su un tuo mercato di riferimento.

I tuoi clienti saranno:

  • privati o commercianti che vorranno installare un photo booth all’interno dei loro eventi;
  • wedding planner che vorranno includere nei loro servizi organizzativi anche la presenza di un photo booth;
  • ristoratori che vorranno rendere le proprie cerimonie più divertenti agli occhi dei loro clienti.

Il photo booth a marchio Flàshati è costruito direttamente in Italia ed è facile da trasportare per l’operatore. In caso di eventuali guasti l’operatore potrà contare su un servizio di assistenza altamente efficace, in quanto la macchina dispone di un software realizzato in lingua italiana.

Se vuoi scoprire di più in merito a questo nuovo lavoro da intraprendere per conto tuo, contatta la nostra sede e avrai a disposizione una persona che ti spiegherà tutto passo passo.

Leave a comment